la cara puntoevirgola87 mi ha taggata in quello che credo essere un tag carino di green_rossella e quindi ora ve lo proporrò, rispondendo alle varie domande!
Cercherò di rispondere nel modo più diretto possibile senza farmi influenzare da altre cose!
Cercherò di rispondere nel modo più diretto possibile senza farmi influenzare da altre cose!
1) Ebook o cartaceo? Cartaceo sempre! Purtroppo con il formato ebook non mi sono trovata, lo trovo scomodo da leggere e non mi dà le stesse belle sensazioni di un libro vero e proprio. L'unico punto a suo favore è il fatto che, almeno il mio kobo, è retroilluminato e questo lo rende utile per le afose notti estive in cui è impossibile lasciare accesa una luce per leggere (riscalderebbe troppo!).
2) Brossura o rilegatura? Sinceramente non ho preferenze. Amo i libri rilegati ma la caratteristica principale per me è che un libro sia economico, il resto non mi interessa molto.
3) Shopping online o libreria? Non ho preferenze neanche qua. Ultimamente preferisco acquistare online perché trovo sconti più vantaggiosi ma quando capita anche in libreria va bene!
4) Trilogia o serie? Raramente ho letto una trilogia, quindi in mancanza di elementi voterò per le serie, che invece seguo molto volentieri (ormai anche i muri sanno che amo la serie di Percy Jackson!).
5) Eroi o cattivi? Ehh ho un grosso problema con i cattivi: li amo troppo!
6) Un libro che vorresti leggessero tutti? Questa domanda mi mette in difficoltà. Non riesco a sceglierne solo uno! Sono indecisa tra "Moby Dick" (così potrei ammorbare tutti con le analisi del romanzo) oppure "Caligola.Dietro la follia.", perché sono stufa di dover ripetere che Svetonio non è attendibile come "storico".
7) Ultimo libro letto? "Il richiamo del corno" di Sarban.
8) Ultimo libro comprato? "De profundis" di Oscar Wild.
9) Libri usati o no? Ovvio. Bisogna risparmiare!
10) I primi 3 libri che ti vengono in mente? Moby Dick (lo so sono ripetitiva), Il grande Gatsby (sono ripetitiva anche in questo caso, per chi mi conosce), Il conte di Montecristo (lo dovevo comprare l'altro giorno ma era esaurito...ormai ho il pallino).
11) Un libro che ti ha fatto ridere e piangere? "Foglie d'erba" di Whitman.
12) Giudichi un libro dalla copertina? Assolutamente no. Anche se amo avere la libreria in ordine e se devo comprare diversi libri di un autore, punto a prenderli tutti della stessa edizione. Non è come giudicare un libro dalla copertina ma in un certo senso è far primeggiare l'aspetto esteriore a discapito del risparmio, per esempio.
Per chi se lo stesse chiedendo, ho già letto il Conte di Montecristo ma, in un'edizione censurata (per saperne di più vi rimando ad un mio vecchio video:
A presto!
Iulia Augusta